Mare Puro è un brand de La Bottarga di Tonno Group Srl, che dal 2008 produce, trasforma e commercializza pregiatissima bottarga di tonno e di muggine oltre che una vasta gamma di prodotti ittici trasformati e confezionati.
La sede operativa è nella zona industriale del comune di Custonaci, piccolo centro della provincia di Trapani, in contrada Corvo Pignatello snc. La provincia di Trapani è storicamente il cuore della tradizione artigiana della conservazione del tonno. siamo infatti a pochi chilometri dalle storiche tonnare di Scopello, San Vito Lo Capo, Bonagia e Trapani.
Forti di questo legame i prodotti Mare Puro sono frutto di un’attenta combinazione tra rispetto delle tecniche artigianali di lavorazione e attenzione all’innovazione tecnologica.
Caposaldo della filosofia aziendale di Mare Puro è la tutela del mare e dell’ambiente. Quotidianamente ci impegniamo a razionalizzare i nostri consumi e le emissioni di CO2. Monitoriamo costantemente i parametri di consumo energetico e di acqua potabile e stiamo lavorando per rendere il nostro stabilimento energeticamente indipendente grazie all’energia fotovoltaica.
L’attenzione e il rispetto per la salute dei consumatori sono valori fondamentali Mare Puro.
L’intero processo produttivo, dall’approvvigionamento della materia prima al confezionamento è interamente tracciabile e rispetta rigidi standard igenico-sanitari, come possono testimoniare le certificazioni sulla sicurezza alimentare: BRC FOOD e IFS che la nostra azienda ha ottenuto
Inoltre, un team di biologi quotidianamente monitora tutte le fasi del processo produttivo e svolge attività di ricerca e sviluppo per essere in linea con i nuovi trend di consumo, e con gli standard di qualità globali.
BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della certificazione BRC è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori dai i fornitori e i rivenditori della GDO.
IFS (International Food Standard) è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari.