TunaFish Fest

A Baia Cornino, località balneare del Comune di Custonaci, si svolge Tuna Fish Fest, kermesse enogastronomica dedicata al tonno rosso. Chef, ristoratori, esperti di cucina, giornalisti, aziende di prodotti locali e grandi artisti per quattro giornate ricche di eventi, tra cooking show, degustazioni di vini e piatti creativi che avranno come ingrediente principale il tonno; ed ancora, talk show, musica e spettacoli di cabaret.

Mare Puro ha partecipato alla manifestazione in qualità di sponsor presentando tutta la gamma di pregiati prodotti a base di Bottarga di Tonno rosso e Tonno rosso del mediterraneo.

Tuna Fish Fest alla Baia di CorninoCustonaci (TP), kermesse enogastronomica dedicata al tonno rosso. La manifestazione di  nasce dalla volontà di due associazioni locali, che da tempo ricercano di promuovere il proprio territorio tramite eventi gastronomici al fine di far conoscere, ai visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, le risorse culturali e monumentali che insistono nel comune di Custonaci

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL TONNO ROSSOIl Tuna Fish Fest Competition è la gara gastronomica internazionale tra chef provenienti da tutto il mondo che presentano ricette a base di tonno.  

TUNA LIVE COOKING SHOW Ogni giorno i Tuna Live Cooking show daranno la possibilità di degustare le ricette di tonno realizzate dal vivo dai più importanti chef italiani e internazionali. 

TUNA VILLAGE TONNO E TRADIZIONI LOCALI Ricette di tonno provenienti dalle tradizioni gastronomiche locali. Il visitatore potrà scegliere di cenare lungo la costa della Baia di Cornino e scegliere tra diversi stand affidati a ristoratori locali; sapori e tradizioni della cucina trapanese che si uniscono al grande protagonista dell’evento: IL TONNO ROSSO. 

EXPO VILLAGEIl villaggio espositivo si articola sul lungomare della Baia di Cornino comune di Custonaci offrendo ai passanti ed ai visitatori la possibilità di fare acquisti tra le specialità agroalimentari locali ed i prodotti dell’artigianato siciliano.

Share:

Articoli recenti